DOG PHOTOGRAPHY – SHOOTING INSIEME A PIER E ARLETTE
Vita di una Dog Photographer: vi racconto la storia di Arlette e Pier...
A settembre, finalmente, sono riuscita a trasformare unn buono regalo in un’esperienza unica per Arlette e Pier.
La problematica del Covid purtroppo ha rallentato la realizzazione dei miei servizi fotografici, ma un bel giorno, la mia cara amica Giorgia, mi contattò chiedendomi di aiutarla nello scegliere un regalo per il compleanno della sua mamma Arlette.
Perchè non le regali un servizio fotografico con Pier? Le chiesi io.
Lei non se lo fece ripetere 2 volte! Aggiudicato.
Così il 22 settembre il regalo per Arlette ha preso vita…

Dopo una telefonata iniziale per prendere accordi e raccomandazioni varie su tutto l’occorrente da portare con sè, finalmente Arlette ed io ci incontriamo, ovviamente con il super protagonista Pier, un simil pinscher di 13 anni!
Iniziamo la nostra passeggiata nel parco e mentre io osservo e studio il posto migliore per scattare, mi faccio raccontare da Arlette la sua storia con Pier.
“Pier arriva nella mia vita quasi per caso, tramite una mia amica che lavorava alla LAV; mi telefonò un giorno dicendomi che aveva un pincher di un anno e mezzo che purtroppo sarebbe finito in canile e che, sicuramente, non sarebbe sopravvissuto.
Iniziò così a raccontarmi la sua storia: era stato acquistato da un signore anziano che, dopo un po’ di tempo, finì in ospedale; così la moglie decise di sbarazzarsi di Pier e da quel momento iniziò la sua storia triste di maltrattamenti, cattiveria e abbandoni, perchè dicevano che era un cane pazzo.
La mia amica mi disse di andare a vedere le foto sul suo profilo social e vedere quanto fosse bello Pier; le risposi semplicemente che non ne avevo bisogno e che poteva immediatamente portarmelo a cas. Appena Pier entrò in casa si emozionò ..facendo il suo primo bisognino in veranda! Lo presi in braccio per rassicurarlo, non era successo nulla, era un po’ spaesato, ma al tempo stesso dolcissimo!
Mancava solo una cosa: capire se il mio gatto lo avrebbe accettato! La prima sera li feci dormire separati, ma il giorno dopo capii che tutto sarebbe andato bene e fu così…grande amore!! Pier aveva mille paure, compreso e, soprattutto, l’ abbandono! Con il tempo però e con tanta tanta pazienza Pier comprese che poteva fidarsi e stare tranquillo, iniziare così a vivere una nuova vita, la sua vera vita ricevendo tutto l’amore che meritava, perchè lui era ed è per me un pelosetto di una dolcezza infinita!!
Qualche anno fa purtroppo, durante una passeggiata venne morso da un pastore tedesco: fu il momento più brutto della mia vita! Pier dovette affrontare un’operazione e nessuno sapeva darmi la certezza di riuscita dell’intervento ma, per fortuna, andò tutto per il meglio.
Adesso ha 13 anni e la nostra vita va avanti sempre insieme, Pier, io e i nostri due amici gatti!
Lui è stato per me un dono dal cielo, perchè quando è entrato nella mia vita io stavo attraversando un periodo non molto bello, ma lui mi ha aiutata tantissimo. Proprio per questo motivo lo ringrazio, sono io che ringrazio Pier per tutto l’amore che mi ha donato incondizionatamente e che, ancora oggi continua a donarmi!

Adoro ascoltare le storie d’amore tra proprietario e il proprio cane, aiuta anche a me perchè riesco a raccontare nel migliore dei modi il loro amore, il loro rapporto unico e speciale attraverso le mie immagini. E questo è uno degli aspetti fondamentali che mi hanno spinto a diventare una dog photographer: la voglia di fermare il tempo con un clic e racchiudere in un momento unico e irripetibile l’amore più profondo tra un cane ed il suo amico umano!
A presto con un’altra avventura da dog photographer!!



