Vita da Dog Photographer: vi racconto la storia di Barbara, Maurizio, Luna e Sirio
Ciao a tutti dalla vostra La Vale!
Continua il nostro viaggio per la Rubrica Vita da Dog Photographer raccontandovi la storia di Barbara, Maurizio, Luna e Sirio!
Ho conosciuto questa splendida famiglia in una domenica di ottobre; conoscenza preceduta da alcune telefonate con Barbara per parlare dei suoi due cani e per definire i dettagli del servizio fotografico che lei e Maurizio, suo marito, avevano deciso di regalarsi.
Poche frasi per capire quanto fosse forte e intenso l’amore che entrambi provano per Luna e Sirio, simil pastore e pastore abruzzese…cani piccoli insomma!

The Back-to-Work Power Suit
Insieme abbiam scelto la location: per 2 cagnoloni come Luna e Sirio ci vedevo bene il mare anche se poteva sembrare un controsenso, ma anche un viale alberato con tanto verde non mi dispiaceva…perchè non entrambe?
Il compito della dog photographer è anche questo: consigliare la giusta location!
D’altronde senza allontanarsi troppo la Torre di Cerrano si prestava benissimo…e così si parte!
The Sultriest Swimsuits
Mentre raggiungiamo a piedi il primo scenario del nostro dog photo shoot faccio 4 chiacchiere con Barbara e approfitto per farmi raccontare la loro storia; cosi Barbara inizia a parlarmi di Luna…

“Luna sta per compiere 10 anni, adottata da noi nel 2014 quando aveva circa 2 anni.
Ci innamorammo di lei già solo vedendola in foto e l’abbiamo accolta nella nostra famiglia con tanto amore, insieme a suo fratello acquisito Iron, che le ha insegnato molte cose.
Non conoscendo il passato di Luna, abbiamo avuto, specie inizialmente, qualche piccola difficoltà, soprattutto nel farla ambientare ma, giorno dopo giorno, tutti insieme abbiamo trovato il nostro equilibrio.


…E POI C’ERA IRON…
Purtroppo il suo fratellone Iron non stava bene in quel periodo, ma ciò nonostante, non abbiam mai fatto manca a Luna coccole, attenzioni e soprattutto pappe buone, perché a lei piace tanto mangiare.
Ha avuto un cuscino tutto suo su cui dormire, il calore di una casa, giochi e premi, abbiamo fatto tante lunghe passeggiate al mare e in montagna, qualche viaggio e anche qualche sfilata.
Il canile resta solo un brutto ricordo, rimosso dall’amore che tutti noi abbiam cercato di donarle. Purtroppo Iron , dopo anni di sofferenza, e’ salito sul ponte dell’arcobaleno, lasciando un vuoto immenso in tutti noi.
Sono stati dei mesi difficili quelli a seguire, dolorosi e tristi ed Iron mancava a tutti noi e sempre ci mancherà.
L'ARRIVO DI SIRIO
Poi ad un tratto la nostra quotidianità è stata illuminata da un piccolo moccioso… Sirio !!
Così, all’improvviso, mi sono ritrovata a fare da mamma a questo brigante pieno di energia e dagli occhi furbi e teneri. Sirio ormai è cresciuto, tra danni, sgridate e qualche vizio.
È diventato un bel ragazzone, dolce e furbo allo stesso tempo, qualche volta bisticciamo ma alla fine ci vogliamo un gran bene.
Sono sicura che Iron ci ha messo la sua zampa , facendo in modo che Sirio arrivasse nelle nostre vite”.



E poi finalmente iniziamo il nostro dog photo shoot con queste 2 nuvole bianche…
…un servizio fotografico bellisismo e divertentissimo, con Luna che da brava femminuccia è stata una modella eccezionale, mentre Sirio è stato un fenomeno nella sua energia da cane adolescente!!!
Ma le parole non sono sufficienti per descrivere questo nostro momento insieme…vi lascio al video del backstage (per chi se lo fosse perso in precedenza)!!
Vi saluto Dog Family…al prossimo racconto!